Un annuncio per catturare l’attenzione del lettore deve avere tutte le informazioni necessarie visibili a colpo d’occhio; impersonati sempre nell’acquirente e pensa a quali informazioni vorresti leggere in un’offerta perché attragga il tuo interesse.
Devi sapere che in base alle informazioni e alla completezza della tua inserzione, l’annuncio acquisirà un punteggio di qualità che determinerà il posizionamento sul portale. Più l'annuncio è completo di informazioni, più in alto sarà posizionato nei listati annunci di CasaSpeciale.it
Inserisci tutte le caratteristiche dell’immobile. Una scheda immobile completa aumenterà le probabilità di visualizzare il tuo annuncio tramite i filtri di ricerca
Il prezzo ed i metri quadrati devono essere presenti e coerenti con la tipologia dell’immobile. L’incoerenza non genera richieste. Gli utenti non hanno tempo da perdere a scrivere mail per chiedere spiegazioni, preferiscono cercare altro.
Inserisci il Comune e l’indirizzo. Colloca il tuo immobile in una posizione geografica e sposta il placemark della mappa di Google nella posizione corretta della via. Ricorda l’utente cerca anche per zona geografica.
La descrizione deve essere dettagliata a tal punto che il tuo immobile diventi un desiderio per chi legge. Essendoci tre sezioni con indicazioni differenti non affrettarti a scrivere tutto nel primo riquadro; in ogni spazio devi approfondire lo stato dell’immobile con le sue caratteristiche peculiari: eventuali servizi disponibili, spese di gestione, vicinanza ai punti di interesse o servizi pubblici. Utenti e motori di ricerca apprezzano l’unicità del contenuto. Riciclare descrizioni scritte per altri immobili non porta vantaggi.
Insieme alla descrizione, la parte più importante dell’annuncio è la foto. Pubblicare delle belle foto di buona qualità, nitide e luminose aumenterà l’appeal del tuo annuncio, oltre che assegnare un punteggio di qualità maggiore all’annuncio stesso. Puoi pubblicare fino a 25 foto, 5 planimetrie ed un video. Il tuo potenziale cliente deve comprendere esattamente com’è l’immobile.
Un ultimo consiglio ma molto importante: se il tuo annuncio è risultato efficace e qualcuno ti scrive tramite il portale, contattalo subito!
Se lascerai trascorrere troppo tempo rischi di mancare delle opportunità e di perdere in credibilità e fiducia da parte dei potenziali clienti.
Buona Pubblicazione su CasaSpeciale.it